L’ Arancia Meccanica de ‘noantri
I nostri undici “Olandesi volanti”
E’ iniziato il secondo anno per l’ Atletico Madrid.
Stesso campo, stesso allenatore, e la rosa , leggermente modificata, acquista nuove forze.
Secondo anno per poter dimostrare il valore e la voglia di combattere e vincere sul rettangolo verde. Secondo anno per cercare di raggiungere la vetta, per tentare di alzare la tanto agognata “orecchiuta” coppa, e indossare l’ aurea medaglia.
La squadra si dividerà tra impegni di campionato, Champion’s league e Coppa Italia, accompagnata dai nuovi sponsor:
Jamboree Pub, sede di bevute per festeggiare una vittoria, o consolarsi dopo una sconfitta; e Meteo Portale Italia, fonte sicura per prevedere una partita “bagnata o asciutta”.
In campo 11 torce arancio. Sì, quest’anno è l’ arancione il colore delle divise, quasi ad esprimere l’ ardore di coloro che la indossano. Colore che apre nella memoria un cassetto, quello riservato ai grandi campioni, l'olanda di Cruijff degli anni '70, quella del calcio totale. E così come lui, “L’ Olandese volante”, che subì una “mondiale” sconfitta, i nostri campioni hanno visto sfumare i loro sogni di gloria in finale di Champion’s league l’anno passato. Il ricordo di quella delusione, di quella persa occasione, è il cuore pulsante della voglia di rivincita e riscatto.
Così, tra vecchi rimpianti e nuove speranze, la squadra scenderà settimana dopo settimana in campo. Noi saremo con loro, per raccontare insieme i sogni, per esultare delle conquiste.
Forza Atletico! Forza ragazzi!
Alice Ronconi

